rotate-mobile
Frascati

B2f G./ Volley Club Frascati, l'atleta dell'anno 2012 Valentina Fondi

«Fondamentale la gara col Civitavecchia»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La serie B2 femminile di coach Claudio Scafati esce per la prima volta dalla "zona rossa" dopo la vittoria per 3-0 in Sardegna contro il Quartu. «Finalmente una gara che è andata come doveva andare - dice l'allenatore in seconda e giocatrice Valentina Fondi -. Siamo state concentrate dall'inizio alla fine, le ragazze non hanno lasciato margini alla squadra ultima in classifica: solo un piccolo calo all'inizio del secondo set, ripreso però con tranquillità. Finalmente siamo fuori dalla zona rossa e speriamo di rimanerci a lungo. Le ragazze meritano sicuramente una posizione diversa, ma l'inesperienza fino ad ora le ha penalizzate un po'. Ora possiamo affrontare ogni avversario con un minimo di serenità in più, anche se siamo consapevoli di non aver ancora raggiunto l'obiettivo salvezza prefissatoci ad inizio anno anche se lo sentiamo più fattibile e vicino». Sabato al palazzetto arriva il Civitavecchia per una sorta di "finale". «Sarà fondamentale fare risultato contro la Comal - conferma la Fondi -. Prima di tutto dobbiamo riscattarci dalla prestazione dell'andata che è stata forse una delle più brutte di questa stagione, poi la Comal è nostra diretta concorrente per la salvezza e questo dovrà essere la motivazione aggiunta per affrontare la gara con il piglio e l'aggressività giusta. Certo, l'infortunio a Camilla Battilocchio capita proprio nel momento meno opportuno, ma Ludovica Casella è indubbiamente un cambio più che all'altezza: ne abbiamo già avuto prova a Quartu dove abbiamo finalmente visto che le ragazze, seppur giovani, possono essere ciniche e determinate al punto giusto». Venerdì scorso la Fondi è stata premiata come atleta dell'anno 2012 del Volley Club Frascati. «Sono sicuramente orgogliosa di aver ricevuto questo riconoscimento: sono molto legata a questa società dove sono arrivata ormai sette stagioni fa e dove mi sento a casa. Ringrazio la tesoriera Claudia Mosetti e il presidente Massimo Marchionne che si sono dimostrati negli anni soprattutto due persone di cuore che ancora amano e vivono lo sport con sani valori, cercando di far crescere società e atlete con principi sportivi e umani di spessore».

«Valentina è una ragazza estremamente professionale - rimarca la Musetti -, sempre disponibile e votata alla causa in ogni ruolo che le si chiede di svolgere. Una persona squisita che ha meritato questo premio anche per aver contribuito sul campo alla promozione della serie C femminile nella scorsa stagione».

LE ALTRE SQUADRE - Ferma la Prima Divisione, il settore maschile si è "concentrato" tutto sulla gara della Serie C di coach D'Alessio che ha vinto 3-0 a Civitavecchia e ha accorciato le distanze della vetta. Molto bene anche la serie D femminile di coach Scafati che ha espugnato con un perentorio 3-0 il campo dell'Albano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B2f G./ Volley Club Frascati, l'atleta dell'anno 2012 Valentina Fondi

RomaToday è in caricamento