rotate-mobile
Castelli

Castelli Romani, sequestrata sostanza zuccherina per adulterare il vino

I controlli dell'ICQRF del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali hanno portato al sequestro di 850 ettolitri di sostanza zuccherina per adulterare il vino in un'azienda vinicola dei Castelli

Controlli sulle filiere vitivinicole in tutta Italia da parte dell'Ispettorato centrale qualità e repressione frodi del Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali. Lo rende noto un comunicato del neo ministro Mario Catania. L'attività dei funzionari dell'ufficio romano dell'Ispettorato del Mpaaf ha portato al sequestro di 850 ettolitri di una soluzione zuccherina illecitamente detenuta presso un'azienda vinicola dei Castelli Romani, destinata presumibilmente alla fabbricazione di vino sofisticato.

Nella zona di Marsala, invece, i funzionari dell'ufficio di Palermo hanno proceduto al sequestro penale di circa 1100 ettolitri di vino IGP Sicilia 2010 “Nero d'Avola”, introdotto in uno stabilimento enologico con documenti non a norma, in quanto falsamente convalidati e vidimati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli Romani, sequestrata sostanza zuccherina per adulterare il vino

RomaToday è in caricamento