rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Vicolo San Carlino

Roberto Di Felice: "Sarò il sindaco per tutti i cittadini di Ariccia"

Ieri pomeriggio è stato proclamato sindaco dall’Ufficio elettorale del comune di Ariccia, Roberto Di Felice a seguito dei risultati elettorali che lo hanno visto vincitore con oltre il 58%

Nel pomeriggio di ieri Roberto Di Felice è stato proclamato sindaco dall’Ufficio elettorale del Comune di Ariccia.  “Una vittoria importante e merita alla quale - sono le prime parole a caldo del neo primo cittadino - ha contribuito l’ampia formazione di candidati che si sono spesi in questi giorni in una campagna elettorale fatta di informazione e divulgazione del nostro Programma amministrativo”.

“Lavoreremo con umiltà e determinazione per attuare questo programma, in uno spirito di unità e riconciliazione per il bene di Ariccia. Fra i primi interventi provvederò ad istituire la delegazione della Polizia Locale e un ufficio distaccato dei servizi demografici nella popolosa zona di Fontana di Papa e Piani di Santa Maria. Rivedremo anche la macchina burocratica del Comune, in termini di riorganizzazione del personale e razionalizzazione delle risorse, per una maggiore efficienza amministrativa”.

“Sono e sarò il sindaco di tutti i cittadini di Ariccia, così come la squadra delle persone che mi ha sostenuto, e che ancora ringrazio pubblicamente, è e sarà per tutti i cittadini di Ariccia”, ha concluso il sindaco.

Il nuovo consiglio comunale sarà formato per la maggioranza da tre consiglieri della lista Patto sociale (Enrico Indiati, Diega La Leggia e Maurizio Chignati), da tre consiglieri della lista Uniti per cambiare (Franz Cianfanelli, Giorgio Leopardi, Elisa Refrigeri), due per la lista Ariccia Popolare (Gianluca Staccoli e Carla Gozzi) e infine Luigino Proietti esponente di Un'Altra Ariccia e Bernardo Merucci di Alternativa Democratica.

L'opposizione oltre al candidato sindaco sconfitto Mauro Serra Bellini, ci saranno i consiglieri del Partito Democratico Emilio Cianfanelli (sindaco uscente), l'ex assessora Cora Arnaldi Fontana e Ugo Piccarreta. Per la lista Ariccia a sinistra il giovane Andrea Sonaglioni e Ermanno Bravetti per la lista Alleanza per Ariccia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Di Felice: "Sarò il sindaco per tutti i cittadini di Ariccia"

RomaToday è in caricamento