
Il museo delle navi di Nemi
Ariccia: l'Archeoclub presenta il programma degli eventi del 2014
L'Archeoclub ariccino-nemorense apre la nuova campagna di tesseramenti e presenta le attività per il 2014 tra mostre, corsi e visite guidate
Con l'inoltrarsi dell'autunno riprendono a pieno ritmo le attività dell'Archeoclub ariccino-nemorense. Nella giornata di ieri è stata inaugurata presso la locanda Martorelli di Ariccia la mostra dell'architetto Carlo Testana dal suggestivo titolo "Il piacere quotidiano di disegnare”, ma è solo uno degli appuntamenti dell'offerta culturale 2013-2014.
Con il nuovo tesseramento ripartono anche le conferenze, mostre, visite guidate in musei e siti archeologici, in particolare presso il museo delle Navi Romane di Nemi, la valorizzazione del tratto ariccino della Via Appia e il programma per le celebrazioni del Bimillenario Augusteo che avrà il suo fulcro nei mesi di giugno e luglio 2014.
Tutte le attività dell'Archeclub di Ariccia si svolgono in collaborazione con il Parco dei Castelli Romani e chi volesse informazioni e fosse interessato alle attività del circolo può recarsi presso la sede situata presso la Locanda Martorelli in Piazza di Corte.