rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Via Appia Nuova

Ariccia: i giardini Menotti-Garibaldi diventeranno un eco-giardino

La giunta approva il “Giardino dell’eco” per cui i principali giardini della città saranno arredati con panchine e cestini per i rifiuti progettati in eco-design

Ariccia diventa sempre più una città ambientalista e attenta all’ambiente. La giunta comunale ha approvato il progetto  “Il Giardino dell’Eco” proposto e realizzato dalla Associazione Colle Pardo Onlus e che verrà realizzato presso i giardini pubblici “Menotti Garibaldi” lungo via Appia Nuova. Uno dei principali parchi pubblici cittadini sarà dotato di arredi urbani come panchine e cestini dei rifiuti completamente progettati in eco-design. 

“I giardini, ubicati in una zona centrale della Città per dare maggiore risalto all’iniziativa – spiega l’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Profico –, diventeranno un laboratorio permanente dell’eco-design, del riciclo e del riuso. Trasformeremo il giardino in un hub tematico dell’eco-design con nuovi arredi urbani realizzati partendo da materiali di recupero inseriti in un percorso didattico – esplicativo dell’iniziativa e delle modalità di realizzazione di ogni singolo oggetto”. 

“Verranno realizzati inoltre, sempre dall’Associazione Colle Pardo che ringrazio per l’impegno, dei laboratori ludico – didattici per bambini ed adulti. Sarà infine anche uno spazio dedicato ad esposizioni temporanee di designers ed artisti Con questo progetto Ariccia si conferma Città verde e attenta a rendere produttiva la tutela ambientale e la raccolta differenziata”, conclude l’assessore.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: i giardini Menotti-Garibaldi diventeranno un eco-giardino

RomaToday è in caricamento