rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Strada Nuova

Ariccia: "Liberi di muoversi", al via il progetto per la mobilità sociale

Sarà presentato lunedì 17 ottobre il progetto dell'assessorato ai servizi sociali del Comune di Ariccia e della cooperativa Aurelia per garantire la mobilità urbana alle persone con disabilità e difficoltà sociali

"Liberi di Muoversi” è il nome del progetto di mobilità sociale che verrà presentato lunedì 17 ottobre ad Ariccia. Progetto, promosso dall'assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la cooperativa Aurelia, che si pone come obiettivo quello di garantire il trasporto e l'accompagnamento di soggetti disabili,anziani e persone in stato di grave difficoltà motoria.

La cooperativa Aurelia metterà a servizio dei cittadini di Ariccia un pulmino attrezzato messo a disposizione della società bolognese PMG in comodato d'uso in modo che possa essere garantite il trasporto locale di cittadini impossibilitati a muoversi autonomamente.

"Questo progetto di mobilità garantita è a servizio dei cittadini più svantaggiati e auspichiamo che grazie anche alla collaborazione degli imprenditori locali che vorranno contribuire a sostenere il progetto si possa andare a riscoprire un nuovo concetto di comunità - spiegano dalla Cooperativa Aurelia contattata dal nostro giornale - Già da alcuni mesi abbiamo iniziato a garantire il trasporto per esempio per gli anziani portandoli presso presidi sanitari per visite e cure".

La cooperativa Aurelia ha sede ad Ariccia e da tempo si occupa di assistenza ai disabili e trai suoi obiettivi futuri vi è quella della creazione di una fattoria sociale per i Castelli Romani anche al fine di dare tutela alle persone con disabilità senza sostegni famigliari come previsto dalla nuova legge del "Dopo di noi".

L'assessorato ai servizi sociali del comune di Ariccia auspica la massima partecipazione degli operatori economici locali per sostenere il progetto di mobilità sociale a fronte della pubblicità che verrà apposto sul pullmino attrezzato PMG.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: "Liberi di muoversi", al via il progetto per la mobilità sociale

RomaToday è in caricamento