rotate-mobile
Ariccia Ariccia

Papa Francesco ad Ariccia per il ritiro spirituale della Quaresima

Sarà ospite per una settimana della Casa del Divin Maestro. La notizia già nota dallo scorso autunno è stata ufficializzata oggi, il Papa svolgerà gli esercizi spirituali in vista della Quaresina

Per una settimana Ariccia sarà la capitale del cristianesimo: dal 9 al 14 marzo ospiterà infatti il Santo Padre, Papa Francesco, per gli esercizi spirituali in preparazione della Quaresima. Gli esercizi spirituali riservati a cardinali e vescovi della Curia Romana per la prima volta varcano i confini del Vaticano e saranno ospitati dalla Diocesi di Albano.

Papa Francesco e gli altri prelati romani saranno ospitati presso la Casa del Divin Maestro di Ariccia e gli esercizi spirituali verranno guidati da Monsignor  Angelo De Donatis, parroco di San Marco al Campidogio. La scelta di svolgere alcune fasi dell'avvicinamento alla Pasqua fuori dal Vaticano era già trapelata nel mese di ottobre, ma solo oggi ne è stata data l'ufficialità.

Nell'organizzazione della settimana di ritiri spirituali saranno coinvolti comune di Ariccia e Provincia di Roma, anche se al momento non sono previste uscite pubbliche del Santo Padre. Si lavora ovviamente per garantirne la sicurezza.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco ad Ariccia per il ritiro spirituale della Quaresima

RomaToday è in caricamento