rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Nettunense Nuova

Ariccia: per il Presidente Zingaretti il policlinico dei Castelli aprirà nel 2016

Lo ha annunciato il Ppresidente della Regione Lazio al momento dell'approvazione da parte del Governo del piano di rientro della sanità regionale. Ci sono altre buone notizie: non saranno più tagliati 748 posti letto negli ospedali

L'ospedale dei Castelli Romani che sta sorgendo ad Ariccia nella frazione di Fontana di Papa sarà inaugurato nel 2016: ad affermarlo è stato il Presidente della Regione Lazio che ha presentato i 10 punti di rilancio della sanità del Lazio.

I Ministeri di Economia e Salute hanno dato il via libera ai piani operativi 2013/2015 per la sanità del Lazio con cui la Regione Lazio potrà uscire dal deficit entro il 2010 e dare attuazione alle 10 linee programmatiche, tra cui alle prime cinque rientra proprio l'apertura del nuovo ospedale dei Castelli, la cui costruzione procede senza intoppi. Una riconferma quanto previsto da Zingaretti che già qualche mese aveva preso l'impegno di aprire entro due anni la nuova struttura ospedaliera castellana.

Sicuramente fa ben sperare che trai 10 punti che secondo il presidente rivoluzioneranno la sanità laziale ci sia anche il nuovo ospedale dei Castelli: “L’approvazione dei piani operativi concretizzano la rivoluzione della sanità del Lazio che abbiamo fortemente voluto sin dal nostro insediamento. Dieci punti che fanno ritrovare prima di tutto l‘autorevolezza al sistema Lazio e sono lo specchio del nuovo volto di un settore che vogliamo completamente rinnovare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: per il Presidente Zingaretti il policlinico dei Castelli aprirà nel 2016

RomaToday è in caricamento