rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Vigna di Corte

Ariccia: Maria Cristina Vincenti nel consiglio nazionale dell'Archeoclub

La segretaria della sezione ariccina dell'Archeoclub d'Italia è entrata a far parte del consiglio nazionale dell'associazione. Per lei anche un buon risultato elettorale

L'Archeoclub di Ariccia che da tempo si occupa della rivalutazione e recupero dei beni archeologici locali ottiene un riconoscimento importante: la segretaria della sezione ariccino-nemorense Maria Cristina Vincenti è entrata a far parte del Consiglio Nazionale dell'associazione, con un buon risultato elettorale, è stata la seconda degli eletti.

Per il territorio dei Castelli Romani è un risultato significativo proprio per il recupero dei beni archeologici e storici. Maria Cristina Vincenti lavora dal 2005 costantemente sul territorio di Ariccia organizzando conferenze e giornate di studio. Inoltre ha portato avanti la valorizzazione della Locanda Martorelli e il recupero della zona archeologica di Vallericcia.

“Il mio pensiero in questi giorni va allo storico del ‘700 Emanuele Lucidi, al prof. Renato Lefevre e al dott. Giuseppe Chiarucci – ha detto Maria Cristina Vincenti a caldo dopo l'elezione- che mi hanno trasmesso, sin dall’adolescenza, con i loro studi, la passione per la storia di questi luoghi dal fascino incomparabile, che conservano eccellenze archeologiche ed artistiche di inestimabile valore e che dobbiamo far conoscere, ma soprattutto difendere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: Maria Cristina Vincenti nel consiglio nazionale dell'Archeoclub

RomaToday è in caricamento