rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Corso Giuseppe Garibaldi

Ariccia: il Blog di Beppe Grillo non certifica la lista del Movimento 5 stelle

Ad Ariccia il Movimento 5 stelle potrebbe non presentarsi con la sua candidata sindaca Rita Foligno. Non è giunta infatti la certificazione della lista da parte del Blog di Beppe Grillo

Il Movimento 5 stelle o per lo meno il simbolo pentastallato che ormai tutti conoscono non ci sarà sulle schede elettorali che i cittadini di Ariccia si vedranno consegnare il prossimo 5 giugno. La lista ariccina non ha infatti ricevuto la certificazione necessario dallo staff del blog di Beppe Grillo per poter concorrere alle prossime elezioni amministrative.

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Ariccia aveva già da tempo annunciato la candidatura a sindaco di Rita Foligno e al momento non è dato sapere se i grillini ariccini si presenteranno in ogni caso con una lista civica.

A rammaricarsi per la mancata certificazione della lista del Movimento 5 stelle di Ariccia è stata la consigliera regionale Silvana Denicolò che con un post su Facebook ha confermato quello che già si vociferava da giorni nel clima politico ariccino: "Con grande sconcerto e tristezza prendo atto della mancata certificazione della lista elettorale ‪del Movimento 5 stelle di Ariccia - scrive la consigliera- Una bellissima, ma anche difficile realtà dove ho vissuto per 20 anni e dove tutt'ora vive la mia famiglia. Difficile come spesso sono i comuni delle cinture urbane di metropoli qual è Roma, che hanno vissuto ritmi di sviluppo esasperato senza forse averne le basi culturali, sopportando sviluppi urbanistici e di popolazione imprevisti e talvolta deleteri".

"Voglio qui stringermi a questo gruppo di attivisti che ho stimato e supportato da quando il gruppo è nato, più di 5 anni fa, e esprimere loro tutta la mia comprensione per la grande, enorme delusione - continua la Denicolò - Che la colpa sia stata del periodo di grande confusione per le molte liste da certificare, insieme alle elezioni in tutte le maggiori città, oppure dello scarso approfondimento su segnalazioni pervenute o sull'effettivo grado di affidabilità del gruppo poco importa ora: qui si è lavorato con lealtà e aderenza allo spirito del MoVimento e chiedo che questo sia riconosciuto, da attivisti e portavoce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: il Blog di Beppe Grillo non certifica la lista del Movimento 5 stelle

RomaToday è in caricamento