rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Quarto Negroni

Ariccia: incontro in Regione per i lavoratori della Manifattura Romana Confenzioni

I lavoratoi dell'azienda tessile di Cancelliera da mesi senza stipendio e in attesa della dichiarazione di fallimento hanno incontrato un rappresentante dell'assessorato al lavoro regionale

I lavoratori della Manifattura Romana Confenzioni di Cancelliera ormai portano avanti da mesi la loro protesta per veder riconosciuti i loro diritti e il pagamento dello stipendio da parte dell'azienda di cui si attende la dichiarazione di fallimento. Stamane hanno incontrato in Regione Lazio due rappresentanti dell'assessorato al Lavoro e allo sviluppo economico.

All'incontro durato circa due ore e mezza hanno preso parte sei lavoratrici dell'azienda tessile accompagnate dal sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli che ha richiesto con forza il tavolo di confronto regionale, a cui però non ha partecipato nessun rappresentante dell'azienda.

Il primo cittadino in attesa che il tribunale fallimentare si pronunci ha settembre ha attivato tutti i canali amministrativi di competenza regionale e comunale affinché, subito dopo la dichiarazione di fallimento il sito industriale della Manifattura Romana Confenzioni venga velocemente acquisito al patrimonio pubblico e riattivato attraverso, tra le altre cose, la costituzione di una cooperativa sociale costituita direttamente delle lavoratrici - con lo scopo di rimettere rapidamente in moto la produzione tessile.

Un'iniziativa questo per favorire da un lato l'artigianato locale e soprattutto il made in Italy del settore tessile di sartoria di alta qualità

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: incontro in Regione per i lavoratori della Manifattura Romana Confenzioni

RomaToday è in caricamento