menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ascensore inclinato in funzione

L'ascensore inclinato in funzione

Renata Polverini inaugura l'ascensore inclinato di Ariccia

Il Presidente della Regione Lazio ha inuagurato ufficialmente l'ascensore inclinato che collega il ponte di Ariccia con la piazza. L'inaugurazione è stata anche occasione per parlare del Policlinico dei Castelli

Taglio del nastro ufficiale, dopo che era già in funzione in via sperimentale da alcune settimane, dell'ascensore inclinato del ponte di Ariccia che collega il parcheggio sotto il ponte monumentale di Ariccia con il centro storico.

L'ascensore, gratuito per tutti i residente, mentre costerà un euro per l'utilizzo a chi visita Ariccia e lascia la macchina nel parcheggio gratuito sottostante funzionerà dalle 5 di mattina all'una di notte.

A presenziare all'inaugurazione oltre al sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli e agli amministratori di Ariccia anche il presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Con lei erano presenti   gli assessori regionali ai Trasporti e all'Ambiente Francesco Lollobrigida e Marco Mattei ed il vicepresidente del consiglio regionale Bruno Astorre.

"Questa città - ha detto la Polverini parlando della città di Ariccia- ha al suo interno un palazzo straordinario conservato in maniera incredibile e che potrà diventare ancora di più una meta di turisti".

L'inaugurazione dell'ascensore ariccino è stata anche occasione per parlare dello stato dei lavori del Policlinico dei Castelli che dovrebbe sorgere proprio ad Ariccia: "I lavori sono in una buona fase, ovviamente ci sono delle precondizioni per dare il via ai cantieri ma siamo in una fase avanzata. Si stanno facendo sondaggi sul terreno ma credo di qui a breve potremo posare la prima pietra“, ha detto la presidente.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA MESSA IN FUNZIONE PRIMA DI NATALE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento