rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Ariccia Ariccia / Via Appia Nuova

Ariccia: balaustra del Ponte crollata? No, rimossa a seguito di un incidente stradale

Nel pomeriggio si era diffusa la notizia di un crollo di parte della balaustra del Ponte di Ariccia. In realtà a seguito di un incidente stradale si è reso necessario rimuovere parte del muro che sarà riparato

Parte del Ponte di Ariccia è crollato? Nel pomeriggio si era diffusa la notizia di un possibile crollo di parte della balaustra del ponte monumentale sul lato destro procedendo da Albano verso Ariccia.

Ovviamente l'allarme è rientrato perché non c'è stato nessun crollo strutturale del ponte, quindi nessun pericolo, tanto che il traffico veicolare non è stato interdetto.

Allora perché è ben evidente la mancanza di parte della balaustra delimitata da transenne e nastro bianco e rosso? Perché in effetti parte della balaustra è stata rimossa da parte di una ditta specializzata, dopo che a seguito di un incidente stradale nei giorni scorsi la struttura era stata danneggiata.

L'intervento era quindi previsto per rimettere in sicurezza il tratto di balaustra colpito da un'automobile che ha causato l'incrinatura delle connessure dei blocchi di peperino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: balaustra del Ponte crollata? No, rimossa a seguito di un incidente stradale

RomaToday è in caricamento