rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Ariccia Ariccia / Piazza di Corte

Ariccia: al via il corso per le imprese "Aggancia la ripresa"

Sarà presentato questo pomeriggio a Palazzo Chigi di Ariccia il corso promosso dalla Confederazione nazionale artigianato, sulle metodologie di risanamento aziendale

Come uscire dalla crisi per una piccola azienda? Come attivare la migliore strategia di rilancio e risanamento? A fornire risposte agli imprenditori del territorio dei Castelli Romani, Pomezia e Ardea ci pensa la CNA, la Confederazione nazionale dell'Artigianato di Roma, che presenterà oggi pomeriggio alle 18 a Palazzo Chigi ad Ariccia il percorso formativo "Aggancia la ripresa".

Il progetto mira a fornire un aggiornamento operativo per l’individuazione della crisi d’Impresa, a trasferire le tecniche di analisi più aggiornate per le metodologie di risanamento aziendale, aggiornare sulle normative in materia come il concordato preventivo e gli accordi transattivi, ma anche fornire informazioni di diritto del lavoro in tema di riduzione del personale, ammortizzatori sociali, mobilità, oltre che trasmettere strumenti sulle modalità di risoluzione dei conflitti e per individuare soluzioni alternative e creative, fornire informazioni sul processo del trasferimento d’impresa sia a livello nazionale che europeo.

Il corso si articola in otto giornate di lezioni che avranno inizio il prossimo 8 maggio, parte del corso è finanziato dalla Camera di Commercio di Roma e in parte verrà richiesto una quota di iscrizione per i partecipanti. Il numero massimo di iscritti è di 20 partecipanti.  Alla presentazione del corso oggi pomeriggio parteciperanno anche i sindaci dei comuni coinvolti nel progetto della CNA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: al via il corso per le imprese "Aggancia la ripresa"

RomaToday è in caricamento