rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Vigna di Corte

Ariccia celebra le forze armate e l'unità d'Italia

In occasione della ricorrenza del 4 novembre, Ariccia si prepara a celebrare i caduti in guerra e l'Unità nazionale con una serie di celebrazioni organizzate dall'associazione nazionale combattenti e reduci

Il 4 novembre sarà occasione di riflessione e commemorazione sui temi dell'unità nazionale e della commemorazione dei caduti in guerra e Ariccia si prepara a celebrare la ricorrenza con una serie di eventi organizzati dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci con il patrocinio della Città di Ariccia.

Nella mattina di domenica prossima la banda cittadina percorrerà le strade del centro storico intonando canti e inni patriottici per poi condurre la cittadinanza verso il Parco della Rimembranza. Qui verrà eseguito l'alzabandiera insieme all'inno nazionale e verrà depositata una corona di alloro. Alle celebrazioni parteciperanno le autorità civili, militari e religiose.

La mattinana di commemorazione si concluderà con la premiazione delle opere grafiche e pittoriche degli studenti delle scuole medie ariccine che hanno partecipato al concorso dal tema “I simboli dell’Unità italiana hanno ispirato nel tempo vari artisti: pittori, architetti, grafici, letterati, musicisti". Vincitrice di questa edizione è stata la studentessa Benedetta Desogus che ha presentato ben 3 opere grafiche nelle quali risalta il tema dell’unità e quello, molto sentito in questo periodo, della “Repubblica fondata sul lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia celebra le forze armate e l'unità d'Italia

RomaToday è in caricamento