Ariccia Ariccia / Via Vigna di Corte

Colle Pardo: all'asta il 16 marzo

La collina tra Ariccia e Genzano sarà messa all'asta dal tribunale fallimentare di Bari il prossimo 16 marzo. Il comitato cittadino locale nato per acquistarla ha organizzato un'asta di beneficenza per raccogliere i fondi mancanti all'acquisto dell'area

Colle Pardo, l'area collinare tra Ariccia e Genzano, verrà posta all’asta il 16 marzo prossimo presso il Tribunale di Bari, causa fallimento dei precedenti proprietari.

Dalla scorsa estate i cittadini si sono riuniti in un comitato per tentare di non perdere e destinare all'urbanizzazione e cementificazione uno dei luoghi più suggestivi della geografia dei Castelli Romani, l'idea è quella di raccogliere i fondi necessari per acquistarlo e crearne  un parco attrezzato per scopi scientifici, didattici e turistici, attraverso
un modello gestionale adatto ad assicurarne anche un ritorno economico, almeno sufficiente a coprire le spese vive per il suo mantenimento).

E' notizia di ieri che la Provincia di Roma abbia stanziato il 50% dei fondi necessari all'acquisto della collina, ma ancora sono tanti i fondi mancanti per consegnare Colle Pardo  al bene comune di tutti.

Per raccogliere i fondi necessari all'acquisto di Colle Pardo, in attesa dell'asta fallimentare, l'associazione Colle Pardo onlus organizza una contro asta, questa volta  di beneficenza per sostenere la causa.

Verranno vendute al miglior offerente opere fotografiche e pittoriche messe generosamente a disposizione da importanti artisti contemporanei del calibro di  Becherelli, Bollinger, Caboni, Cervelli, Fioravanti, Galli, Negri, Onesti, Pace, Romani,  Vecchini, Vitale.

Durante la serata  prevista per venerdì 11 marzo ci saranno interventi musicali e reading letterari, l'inaugurazione della mostra è prevista per dmenica 6 marzo presso la lacoanda Martorelli di Ariccia.  

SCARICA IL CATALOGO DELLE OPERE ALL'ASTA PER COLLE PARDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Pardo: all'asta il 16 marzo

RomaToday è in caricamento