rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Piazza di Corte

Un cinghiale a spasso per Ariccia. Nessuna paura: è un animale attore

Nella giornata di ieri molti lo hanno visto passeggiare sul ponte e in Piazza di Corte. Non mette paura. E' un cinchiale addomesticato che vive a Parco Chigi e protagonista del film girato alcuni mesi fa da Matteo Garrone

Sicuramente nella mattinata di ieri molti automobilisti e pedoni di Ariccia hanno provato un po' di incredulità e anche, diciamocela tutta, un po' spavento nel vedere un bel cinghialotto tutto nero passeggiare indisturbato sul Ponte Monumentale e sulla centralissima Piazza di Corte.

La scena è stata ripresa con foto e con video che stanno impazzando sui social network. Solitamente i cinghiali si avvicinano all'uomo se sono affamati e possono essere anche piuttosto violenti, ma invece il cinghialotto ariccino era buono e pressocché innocuo.

Infatti l'animale è un cinghiale addomesticato e vive da qualche mese a Parco Chigi, amorevolmente accudito dai dipendenti da cui riceve coccole e tanto cibo. Ieri era semplicemente scappato dal cancello lasciato aperto nella zona del monumento ai caduti e mosso dalla curiosità ha deciso di fare una bella passeggiata sul ponte, arrivare in piazza, farsi un giro sotto porta napoletana e poi rientrare al parco attirato da un'esca (un po' di pane) messa dai dipendenti del Parco, con il supporto degli agenti della polizia locale.

Il cinghiale è ormai diventato una mascotte e non è la prima volta che decide di uscire e farsi conoscere, era già capitato agli inizi del mese di agosto. I cinghiali non vivono a Parco Chigi altrimenti sarebbe difficile mantenere la monumentalità del parco, ma lui è come dire un lascito della produzione del nuovo film di Matteo Garrone, girato nei mesi scorsi proprio ad Ariccia.

Dopo le riprese del "Il racconto dei racconti", che si sono svolte all'interno di Palazzo Chigi, film a cui il cinghialotto ha preso parte, si è deciso, per evitargli traumi e stress con sedativi per il trasporto, di lasciarlo vivere a Parco Chigi. L'idea delle ultime ore è quella di mettergli un bel collare colorato e perché no indire un concorso per dare il nome a questo cinghiale tutto nero.

GUARDA IL VIDEO DEL CINGHIALE CHE PASSEGGIA PER ARICCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cinghiale a spasso per Ariccia. Nessuna paura: è un animale attore

RomaToday è in caricamento