rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ariccia Ariccia

Caso Lusi: sotto sequestro anche la villa di Ariccia, intestata a una nipote

Fin dall'inizio dell'inchiesta il senatore Luigi Lusi aveva negato di avere oltre alla villa di Genzano anche una ad Ariccia. La Guardia di Finanza ha invece sequestrato Villa Elena ad Ariccia intestata a una nipote

Lo aveva negato fin dall'inizio dell'inchiesta sui fondi trafugati all'ex partito della Margherita: niente ville ad Ariccia, solo quella di Genzano. Il Senatore Lusi in fondo aveva ragione a suo nome non erano intestate altre ville nei Castelli Romani, ma ai suoi parenti sì.

Così mentre l'inchiesta sull'ex tesoriere della Margherita fa tremare il centro-sinistra, le indagini vanno avanti per capire dove sono andati a finire i fondi del partito e di pari passo proseguono i sequestri da parte della magistratura e della guardia di finanza. 

Nel fine settimana sono stati sequetrati al senatore Lusi degli appartamenti, cinque per la precisione, in provincia dell'Aquila e Villa Elena proprio ad Ariccia intestata per usufrutto a una nipote acquisita del politico, iscritta anche lei nel registro degli indagati per impiego di denaro di provenienza illecita e  di trasferimento fraudolento di beni.

La villa di Ariccia, un vero e proprio castello con 19 stanze e immenso giardino, viene acquistata con la tecnica della nuda proprietà per goderne dell'usufrutto e pagata ben 2milioni e mezzo di euro, tutti con assegni intestati alla Margherita. A causa delle inchieste della magistratura, però, l'acquisto non si perfeziona e Lusi riesce ad ottenere solo l'usufrutto della villa che viene intestata alla nipote.

Un mese fa quando si era prospettata la presenza di un'altra mega villa nei Castelli Romani, i legali di Lusi avevano negato in toto, ma ora sembra delinearsi il coinvolgimento anche dei famigliari del politico nell'acquisizione di immobili di lusso e riciclaggio di denaro, in cui giocherebbero ruoli di primo piano anche la moglie e il cognato, oltre alla già citata nipote. I Castelli Romani sembrano essere sempre più uno dei centri di azione del senatore Lusi con i suoi lussuosi beni, acquisiti illecitamente.

Villa Elena: la villa di Luigi Lusi ad Ariccia

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Lusi: sotto sequestro anche la villa di Ariccia, intestata a una nipote

RomaToday è in caricamento