CastelliToday

Ariccia: entrato in funzione l'ascensore inclinato di Piazza di Corte

E' entrato in funzione l'ascensore inclinato che collegherà il parcheggio sotto il ponte di Ariccia con la piazza principale. In fase sperimentale sarà gratuito fino al 14 gennaio e funzionerà fino all'una di notte

L'ascensore inclinato di Ariccia in funzion

E' stato attivato l'ascensore inclinato di collegamento tra il parcheggio gratuito Bernini sotto il Ponte di Ariccia e piazza di Corte. L’attesissima opera, che metterà in collegamento la più ampia area parcheggio gratuita di Ariccia con piazza di Corte ed il Centro cittadino, è attiva da ieri 22 dicembre in via sperimentale.

La cerimonia di inaugurazione alla quale è attesa la Presidente regionale Polverini, si terrà il prossimo 14 gennaio, fino a questa data l'ascensore sarà gratuito per tutti gli utenti, poi lo sarà solo per i residenti ariccini e funzionerà tutti i giorni dalle 6 del mattino fino all'una di notte.

“L’Amministrazione comunale – afferma il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Cora Fontana Arnaldi, che ha seguito con grande attenzione tutto l’iter di realizzazione – è concretamente e costantemente impegnata nella valorizzazione della Città e del suo Borgo seicentesco, dotandola di infrastrutture moderne che rispondono alle necessità dei residenti e delle attività commerciali e turistiche. L’ascensore inclinato è un’opera importantissima che potenzia il collegamento il Centro Storico con la più ampia area parcheggio gratuita di Ariccia e che quindi permetterà una maggiore fruizione della città, eliminando anche traffico, caos ed inquinamento dalle zone del centro”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento