rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Vallericcia

Ariccia: dal 16 maggio ascensore inclinato a pagamento

Dal prossimo 16 maggio l'ascensore inclinato di Ariccia sarà a pagamento con diverse tariffe per i residenti. L'ascensore attivato a dicembre è rimasto gratuito nella fase di sperimentazione

Dal prossimo mercoledì, il 16 maggio, l'ascensore inclinato di Ariccia che collega la piazza centrale con il parcheggio sotto il ponte, sarà a pagamento dopo la prima fase di sperimentazione totalmente gratuita. Verrà così aperta la biglietteria e attivati i tornelli di ingresso.

Ogni singola corsa avrà il costo di 1 euro e il biglietto sarà acquistabile direttamente al momento dell'utilizzo dell'ascensore nell'apopsta biglietteria. I residenti ad Ariccia potranno acquistare un apposito abbonamento annuale al costo di soli 15 euro annui e potrà richiesto anch'esso presso la biglietteria dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 alle 19.

L’ascensore inclinato resta in funziona dalle 6,00 del mattino fino all’1,00 di notte e permette di collegare il Centro storico, Palazzo Chigi ed il parcheggio stesso. L'ascensore è pensato per la gestione del traffico e dei flussi turistici che vengono dirottati fuori del centro storico a vantaggio della vivibilità locale.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: dal 16 maggio ascensore inclinato a pagamento

RomaToday è in caricamento