rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Antonietta Chigi

Ariccia: società di elettronica froda il fisco per 170 milioni di euro

Fatture false, società cartiere ed evasione dell'Iva: con questi sistemi una società di elettronica di Ariccia ha frodato il fisco per 170 milioni di euro. L'evasione scoperta dalla guardia di finanza di Velletri

Una frode fiscale per 170 milioni di euro, messa  in atto da una società di Ariccia operante nel settore della commercializzazione di prodotti elettronici e tecnologici: è quanto scoperto da un'operazione della Guardia di Finanza di Velletri.

La società ariccina acquistava da fornitori comunitari e di San Marino rilevanti partite di prodotti elettronici avvalendosi di società "cartiere", interposte fittiziamente, al solo fine di consentire l'evasione dell'Iva e delle imposte dirette. L'Iva evasa ammonta a circa 30 milioni di euro. Questo sistema permetteva alla società di Ariccia di immettere sul mercato della Capitale prodotti a prezzi altamente competitivi.

Molto complesse le indagini delle fiamme gialle per l'assenza di materiale contabile con attenti controlli sui movimenti bancari. Cinque responsabili della società sono stati denunciati per reati tributari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: società di elettronica froda il fisco per 170 milioni di euro

RomaToday è in caricamento