CastelliToday

Ariccia: l'Ospedale dei Castelli non rimanga solo sulla carta

Dopo la seduta del Consiglio Regionale sui temi della sanità, continuano le reazioni politiche sul piano sanitario della Polverini. Il consigliere regionale del PD Tonino D'Annibale chiede impegni concreti per la realizzazione dell'Ospedale dei Castelli

Dopo la seduta del Consiglio Regionale sui temi della sanità, continuano le reazioni politiche sul piano sanitario della Polverini. Il consigliere regionale del PD Tonino D'Annibale chiede impegni concreti per la realizzazione dell'Ospedale dei Castelli che dovrà sorgere ad Ariccia, i cui lavori di realizzazione sono di fatto in una situazione di stallo.

“Dopo aver di fatto tolto gli ospedali ai cittadini dei Castelli grazie a un Piano di riordino scellerato, la Polverini ha il dovere di  dare il via ai lavori per il nuovo ospedale sulla via Nettunense. Finito il tempo delle inutili promesse deve infatti arrivare quello delle certezze. Il Nuovo Ospedale dei Castelli è una struttura già interamente finanziata dalla precedente amministrazione" ha precisato D'Annibale.

L'invito del Consigliere del Partito Democratico è quello di far riprendere il prima possibile i lavori visto la centralità del progetto per l'area sanitaria dei Castelli Romani: "Così come è stata progettata è in grado di fornire una risposta adeguata alle situazioni di emergenza dei cittadini grazie al suo carattere multispecialistico, a servizi diagnostici di alto livello e a un’appropriata disponibilità di posti letto. Non possiamo permettere che rimanga un progetto su carta. Migliaia di cittadini hanno il diritto di avere un luogo deputato alla loro cura senza essere costretti a trasferirsi a Roma, sovraffollando Pronto Soccorso e ospedali. I lavori devono essere ripresi subito, basta perdere tempo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento