CastelliToday

Ariccia: l'impegno della Polverini per l'ospedale dei Castelli

L'amministrazione comunale di Ariccia è soddisfatta per l'impegno mostrato dal Presidente Renata Polverini nella costruzione dell'Ospedale dei Castelli Romani, inserito nel nuovo piano di assetto sanitario presentato ieri

Ieri il presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha presentato il nuovo piano di assetto sanitario in cui è emersa la ferma decisione di realizzare tre importanti strutture sanitarie a fronte della chiusura dei micro ospedali, tra le opere in cantiere compare anche l'ospedale dei Castelli Romani, insieme a quello del Golfo e di Anagni.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Polverini e il sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli arrivano i commenti da parte dell'amministrazione comunale in merito all'impegno mostrato im merito alla costruzione del nosocomio dei Castelli Romani.

"Ringraziamo la Presidente Polverini, che oggi ha riaffermato la linea programmatica delineata dalla precedente Giunta regionale impegnandosi con tutti i cittadini dei Castelli Romani ad onorare gli accordi presi nel 2007 con la firma dell'Accordo di Programma per la realizzazione dell'Ospedale dei Castelli", afferma Cianfanelli.

"Invito pertanto il Direttore Generale della Asl Rm H dott. Cipolla a prendere sin da domani tutti gli atti di indirizzo nei confronti del direttore dei lavori Ing. Cella e del Rup Ing. Zappatore perché, senza perdere ulteriore tempo, sulla linea data dalla Presidente Polverini si continuino i lavori iniziati lo scorso marzo.
Ricordiamo inoltre che il 4 ottobre abbiamo convocato il Collegio di vigilanza per la realizzazione dell'Ospedale dei Castelli, Collegio al quale è convocato anche il Direttore Generale della Asl RmH dott. Cipolla che spero fughi, con atti certi da presentare al Collegio, ogni nostro timore" ha concluso il primo cittadino ariccino
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento