Lunedì, 15 Luglio 2024
Ariccia Ariccia / Via Nettunense

Ariccia: al via i lavori per il sottopasso ferroviario di Monte Giove

La Provincia di Roma ha consegnato i cantieri per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Monte Giove ad Ariccia, soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale e del sindaco Emilio Cianfanelli

La Provincia di Roma ha consegnato il cantiere per la realizzazione di un sottovia carrabile che servirà a sopprimere il  passaggio a livello di Monte Giove nel territorio di Ariccia sulla linea ferroviaria Roma-Velletri.

" Questa opera permetterà un netto miglioramento del traffico sulla strada interessata e sulla linea ed è la dimostrazione che, con serietà ed impegno, si riescono ad aprire cantieri anche in un momento così difficile. L’opera sarà terminata in un anno e tutto è stato reso più agevole grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali di Ariccia, Genzano e Lanuvio, dei privati che hanno ceduto le aree necessarie con grande senso di responsabilità e grazie alla professionalità degli uffici del mio Dipartimento", ha detto l'assessore alla Mobilità della Provincia di Roma, Amalia Colaceci.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli che spera che anche gli altri passaggio a livello vengano pian piano soppressi: "Auspico che, come previsto nel piano delle opere per il 2011-2012, possano iniziare anche i lavori per il sottopasso di via Cancelliera, altro nodo nevralgico della viabilità ariccina e dei Castelli in grado di creare condizioni migliori per tutta la nostra area produttiva di Cancelliera".

"Questo intervento su via Monte Giove fa parte - ha continuato il sindaco ariccino - di un più ampio piano per il potenziamento e la messa in sicurezza della viabilità di tutta l’area di Fontana di Papa e Cancelliera. Abbiamo infatti programmato la realizzazione di rotatorie lungo l’asse della Nettunense ricadente sul Comune di Ariccia per eliminare gli incroci a raso più pericolosi e causa di traffico. Abbiamo iniziato, insieme al Comune di Albano, con la rotatoria di via Ginestreto-via Campoleone".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: al via i lavori per il sottopasso ferroviario di Monte Giove
RomaToday è in caricamento