rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ariccia Ariccia

Ariccia, al via i lavori per il Ponte Pio IX

Si sono avviati gli interventi di consolidamento strutturale del ponte Pio IX di Ariccia. Il ponte sarà chiuso al traffico dopo il periodo estivo

Venerdì 16 luglio Anas (Gruppo FS Italiane), ha avviato i lavori di consolidamento strutturale e conservativo del ponte Pio IX di Ariccia.

I lavori nel dettaglio

Gli interventi strutturali sul ponte di Ariccia riguarderanno le strutture delle pile e delle arcate. Nel dettaglio, saranno realizzati interventi  di restauro delle superfici esterne ed infine di demolizione e di ricostruzione della soletta dell’impancato stradale.

Verrà inoltre eseguita una nuova pavimentazione stradale, adeguando la piattaforma al fine di realizzare un nuovo sistema di smaltimento delle acque.

Il tempo dei lavori

L’avvio dei lavori ha subito dei ritardi ma terminerà in 538 giorni, comprensivi di 12 mesi di chiusura della circolazione sul ponte. L’investimento per i lavori è pari a 5,5 milioni di euro.

L’obiettivo dei lavori è la riduzione dei disagi alla circolazione stradale sul territorio del comune di Ariccia, al fine di non recare danno all’economia locale e agli spostamenti sul territorio. Il ponte resterà aperto per tutto il periodo estivo, chiuderà solo successivamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia, al via i lavori per il Ponte Pio IX

RomaToday è in caricamento