CastelliToday

L'Anas stanzia 5 milioni di euro per ristrutturare il Ponte di Ariccia

L'Anas si occuperà dell'intera progettazione dei lavori nonché della realizzazione della viabilità alternativa durante la chiusura del Ponte

Il ponte monumentale di Ariccia

La funzionalità limitata del Ponte di Ariccia e l'interdizione al traffico pesante potrebbe presto trovare una soluzione: l'Anas ha stanziato 5 milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza del ponte monumentale.

Ad annunciarlo il sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli: "Abbiamo sottoscritto venerdì 15 maggio 2015 l’Atto di Transazione tra Anas e Comune di Ariccia per l’esecuzione dei lavori di consolidamento e restauro del Ponte Monumentale. Questo importantissimo atto conclude positivamente per Ariccia una vicenda che rischiava di trascinarsi per molto tempo nelle aule di tribunale".

Con questo Atto di Transazione Anas riconosce la sua piena responsabilità nell’eseguire i lavori di consolidamento e restauro del Ponte, così come previsto dal Verbale di consegna dell’opera nel 1996.

Anas pertanto ha stanziato una somma pari a 5 milioni di euro per realizzare gli interventi di consolidamento strutturale, così come previsto dallo studio commissionato dal Comune di Ariccia all’ing. Petrangeli, la progettazione preliminare definitiva ed esecutiva, la direzione lavori nonché la viabilità alternativa da utilizzare durante i lavori sul Ponte, che ne prevedranno la chiusura.

Per l’intera durata dei lavori Anas garantisce la piena funzionalità del parcheggio sottostante il Ponte e dell’ascensore di collegamento con piazza di Corte.  Il Comune di Ariccia manterrà la supervisione dell’intero intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento