rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone

Il vino dei Castelli arriva in Provincia

Giovedì un evento promozionale presso l'Enoteca Provincia Romana per presentare la strada dei vini dei Castelli Romani e le Sagre dell'Uva per la promozione dei prodotti tipici locali messa in atto dalla Provincia di Roma

Il 23 settembre, presso l'Enoteca Provincia Romana  in pieno centro a Roma, un evento promozionale presenterà  'La strada dei vini dei Castelli Romani e le Sagre dell'Uva', nell'ambito del programma di attività che la Provincia di Roma sta attuando ormai da un anno per la promozione dei prodotti tipici del suo territorio, al fine di far conoscere i prodotti, ma anche i comuni, la loro storia e le loro sagre.

In tale occasione verranno promosse le prossime sagre dell'uva dell'area dei Castelli Romani previste nei prossimi giorni:  Marino e Lanuvio. L'evento si terrà dalle 19:30 alle 22:30 e si degusteranno i vini e alcuni prodotti tipici locali in abbinamento. I prodotti rimarranno in degustazione in Enoteca fino al 16 ottobre e tutti i mercoledì e sabato, dalle 17 alle 19, saranno in degustazione gratuita.

Già in occasione della Festa dell'uva e del vino di Velletri anche la Regione Lazio aveva puntato l'attenzione sulla tradizione enologica dei Castelli Romani: "Il vino dei Castelli romani e' un prodotto di qualita' conosciuto in tutto il mondo. Rilanciando la sua immagine sui mercati rilanciamo l'economia enoturistica di tutto il territorio castellano" aveva detto l'assessore alle Politiche agricole e valorizzazione dei prodotti locali della Regione Lazio, Angela Birindelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vino dei Castelli arriva in Provincia

RomaToday è in caricamento