rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della libertà

Castel Gandolfo: Roberto Sabatini vince il concorso fotografico Centro Arte

Il fotografo di Ravenna, con la foto "La ricerca della stabilità" ha vinto la seconda edizione del concorso fotografico organizzato dal Centro Arte Castel Gandolfo

Un castello di carte in sospensione: è questo il tema della foto vincitrice della seconda edizione del concorso fotografico nazionale promosso dal Centro Arte di Castel Gandolfo.

La foto vincitrice è stata scattata dal fotografo di Ravenna Roberto Sabatini ed è proprio l'autore a descrivere la sua opera: "Il castello di carte penso sia un po’ la metafora della vita. Una fragile costruzione di ambizioni e sacrifici in costante balia degli eventi. La ricerca della stabilità è una storia di tenacia e tasselli messi al loro posto con pazienza ed attenzione. E’ la storia di chi non demorde ed è pronto a ripartire, nonostante le sconfitte". Q

A premiare la fotografia "La ricerca della stabilità" una giuria composta dal presidente di Centro Arte Antonio D'Agostino, coadiuvato da Carlotta Dominici De Luca, Victor Deleo e Maurizio Carosi Secondo e terzo classificato i due fotografi Johannes Beilharz e Claudio Giuli.

"Il Centro Arte rappresenta una splendida realtà della città papale - ha dichiarato durante la premiazione l' Assessore alla cultura del Comune di Castel Gandolfo, Alessia Bruni - capace in un momento di crisi, e privo di finanziamenti, di aprire un luogo destinato alle migliori espressioni artistiche del territorio e addirittura capace anche di generare turismo, come dimostrato da questo concorso, che ha visto tra i concorrenti di diverse regioni italiane giungere a Castel Gandolfo per la premiazione". Il vincitore terrà entro la fine di giugno una sua mostra personale presso il centro, situato proprio nel meraviglioso borgo di Castel Gandolfo, a due passi dalla residenza papale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: Roberto Sabatini vince il concorso fotografico Centro Arte

RomaToday è in caricamento