rotate-mobile
Altre zone Centro Storico / Via Cesare Battisti, 5

Un concorso fotografico per raccontare i Castelli Romani

Il Parco dei Castelli Romani ha bandito un concorso fotografico per raccontare con le immagini il territorio dei Castelli Romani. La scadenza è fissata per il 22 ottobre

Il Parco regionale dei Castelli Romani organizza un concorso fotografico aperto a tutti, per valorizzare il patrimonio del territorio e scoprire le sue bellezze tramite l'obiettivo fotografico. Il concorso ha come tema "I colori del territorio" e si divide in diverse aree tematiche: archeologia e storia, natura, flora e fauna, mestieri e tradizioni, paesaggio.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il modulo allegato al bando di partecipazione in ogni sua parte e presentarlo al protocollo dell'Ente in busta chiusa con la dicitura esterna "Concorso fotografico", unitamente alle immagini entro le ore 14,00 del 22 ottobre 2010; la partecipazione al concorso ha un costo di 15 Euro.

Ogni partecipante può presentare un numero massimo di tre fotografie indicando il titolo per ciascuna di esse e le opere presentate non debbono essere già state premiate o segnalate in altri concorsi fotografici.

L'autore delle opere cede al Parco a titolo gratuito il diritto di riproduzione delle opere con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune dal Parco, compresa la facoltà di manipolarle digitalmente ed attribuirgli un nome identificativo diverso da quello scelto dall'autore. In ogni caso nelle eventuali utilizzazioni, verrà sempre menzionato il nome dell'autore.

Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva il Parco da ogni eventuale conseguenza e pertanto lo stesso non può essere ritenuto responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini presentate al concorso fotografico.

Il giudizio della Giuria composta dal Direttore del Parco Roberto Sinibaldi, dal Funzionario del Parco Gianluca Fabiani e dai professionisti Marco Branchi, Enrico Bianchi e Paolo Gherardi è inappellabile.

Maggiori informazioni sul sito dell'ente Parco dei Castelli Romani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso fotografico per raccontare i Castelli Romani

RomaToday è in caricamento