rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa

Rocca di Papa: una task force per il controllo e la tutela dei boschi

Forestale, Guardiaparco e Vigili urbani lavoreranno insieme per garantire un controllo costante dei boschi di Rocca di Papa. E' il risultato dell'incontro voluto dal sindaco Pasquale Boccia

Dopo gli eventi di alcune settimane fa che hanno visto il sabotaggio di alcune gare di mountain-bike e alcune attività non autorizzate nei boschi di Rocca di Papa, il sindaco Pasquale Boccia ha voluto porre all'attenzione del nuovo comandante del corpo di polizia locale Sergio Ierace, la necessità urgente di garantire la tutela e salvaguardia del patrimonio boschivo comunale.

Si è quindi tenuto un incontro per rafforzare il coordinamento tra le forze di polizia per operare in sinergia e coordinare una maggiore operatività sul territorio, unitamente al controllo assiduo dei boschi di Rocca di Papa. Presenti in aula consiliare oltre alla polizia locale anche la guardia forestale, i guardiaparco, i carabinieri, la protezione civile e l'Aeronautica militare.

Soddisfatto il comandante Sergio Ierace dei risultati aggiunti nell'incontro: "Nonostante la scarsità di mezzi e risorse umane e la vastità dei boschi comunali attraverso un impegno integrato possiamo mettere in campo un’attività costante sul territorio che può portare a dei risultati maggiori rispetto a quelli che potremmo avere agendo da soli. A tal fine neiprossimi giorni incontrerò nuovamente gli altri corpi per cercare di passare al più presto alla fase operativa”.

Obiettivo prioritario è, quindi, quello di assicurare la presenza sul territorio e nei sentieri boschivi, come deterrente per i malintenzionati e per una maggior tutela dell’ambiente e di tutti i fruitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: una task force per il controllo e la tutela dei boschi

RomaToday è in caricamento