menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Silvia Sciamplicotti vince le primarie di Rocca di Papa

Silvia Sciamplicotti vince le primarie di Rocca di Papa

Rocca di Papa: Silvia Sciamplicotti vince le primarie, è lei la candidata a sindaco del PD

Vittoria a sorpresa e sul filo del raosio per l'assessore all'Urbanistica che ha battuto il collega Mauro Fei supportato dalla dirigenza del Partito democratico Locale

Il nuovo sindaco di Rocca di Papa potrebbe essere una donna. La candidata del Partito Democratico e del centro-sinistra che amministra il piccolo centro abitato dei Castelli Romani da 20 anni sarà infatti Silvia Sciamplicotti, assessora uscente all'urbanistica e vincitrice delle primarie.

Silvia Marika Sciamplicotti, è il suo nome completto, ha ottenuto 946 preferenze staccando di quasi duecento preferenze il super favorito Mauro Fei, candidato in pectore della dirigenza del Partito Democratico locale, che si è fermato invece a 760 voti.

La candidata sindaca è ingegnere e funzionario presso un'azienda di trasporto pubblico nel suo ruolo di assessore ha puntato molto sul ruolo della comunità per il rilancio del centro storico di Rocca di Papa creando un laboratorio culturale per la valorizzazione delle tradizioni e del folklore locale. Per Rocca di Papa punta su tre obiettivi: più Europa con progetti europei finanziati con i fondi strutturali, più cultura valorizzando ancora di più il Teatro civico, arti figurative e tradizioni e più opere infrastrutturali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento