rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Parco Madonna della neve

Rocca Priora: gli studenti puliscono il parco e i vandali distruggono il loro lavoro

Nella giornata del 5 ottobre studenti e associazioni hanno pulito e ripristinato i sentieri della Parco comunale di Rocca Priora: nella notte di sabato dei vandali hanno distrutto nuovamente tutto

Quando i cittadini distruggono il lavoro portato a termine di altri cittadini: è quello che è accaduto a Rocca Priora nel Parco della Madonna Della Neve. Nella giornata del 5 ottobre era stata avviata la prima giornata di volontariato civile e di cittadinanza attiva e gli studenti della scuola "Duilio Cambellotti" erano stati coinvolti insieme ad altre associazioni nella pulizia e bonifica dei sentieri del Parco.
 
Erano state ripristinate le staccionate di sicurezza dei sentieri e raccolti i rifiuti, ma nella notte tra sabato e domenica scorsi dei vandali hanno distrutto proprio quanto portato a termine dagli studenti. L'amministrazione comunale ha condannato pesantemente l'atto vandalico.
 
Ilaria Tucci che ha organizzato con la cooperativa Lavoro Libero la giornata di pulizia attiva del parco si è rivolta ai vandali nel suo sfogo dopo gli atti distruttivo che hanno mandato all'aria quanto ottenuto con il contributo di tutti: "Sarebbe bello ascoltare quei vandali e sapere da loro il perché di tanta ignoranza, tanta violenza, dopo una giornata così intensa e solare come quella di venerdì 5 ottobre. Sarebbe bello vedere le loro facce, alla luce del sole, e sentire le loro voci ammettere il fatto e spiegarne i motivi, invece di trovare le conseguenze del loro agire notturno nascosto e schivo. Chi agisce lo fa perché spinto da una causa. Sarebbe bello conoscerla questa causa. Non dobbiamo permettere a dei vandali senza faccia di distruggere i sogni e gli entusiasmi dei giovani virtuosi di Rocca Priora".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: gli studenti puliscono il parco e i vandali distruggono il loro lavoro

RomaToday è in caricamento