CastelliToday

Rocca Priora: tre giorni di cultura con "Piccoli passi"

Il prossimo fine settimana Rocca Priora sarà il teatro della prima edizione di "Piccoli Passi": tre giorni di eventi culturali per riscoprire e ridare vita ad un centro storico dalle antiche tradizioni

I prossimi 17, 18 e 19 di Settembre a partire dalle 17 e fino a tarda notte  Rocca Priora riapre le porte del suo suggestivo centro storico per la prima edizione di "Piccoli Passi", il primo di una serie di appuntamenti in cantiere per le prossime stagioni.
 
Tre giorni tra tradizione e innovazione,  animati da musica, poesia, enogastronomia tipica locale e intrattenimento per inaugurare la nascita di un vero e proprio laboratorio di idee aperto a tutti e finalizzato alla programmazione di nuove attività  ed appuntamenti di rilancio della RoccaPriora antica.
 
Una riscoperta degli angoli perduti e dimenticati del centro storico, delle cantine tipiche che riapriranno i battenti e  i cui protagonisti saranno, per la prima volta,  le associazioni e i movimenti culturali, le realtà presenti nel territorio(ristoratori, commercianti) e i singoli cittadiniche, con grande entusiasmo, hanno  aderito e collaborato con il comitato promotore e alla realizzazione dell’iniziativa.
 
Durante il fine settimana il centro storico, completamente pedonale, si trasformerà in un vero palcoscenico sotto le stelle animato nei vicoli e nelle piazzette da numerose attività di intrattenimento, promozione e ristoro. Così i  cittadini si imbatteranno in un’estemporanea di scacchi viventi,in “95 storie del centro storico” raccontate attraverso una mostra fotografica, in improvvisatori in ottava rima, nella presentazione di libri, letture e mostre di artigianato locale  o ancora, per gustare prodotti tipici locali. Il tutto sarà animato dal ritmo della musica dei più noti Dj della Capitale come Massimiliano Troiani di RADIO DJ , Nino Scarico e Dj Fefo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento