rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Tuscolana

Fan di Bear Grylls? A Rocca Priora il primo incontro nazionale di sopravvivenza

A Rocca Priora si terrà il primo Meeting-Gathering Nazionale della Sopravvivenza e del Bushcraft Italiano. Appuntamento il prossimo fine settimana presso il Centro di Esperienza “Archeoparco

Guardate tutto d'un fiato le trasmissioni condotte da Bear Grylls e le sue prove di sopravvivenza? Allora a Rocca Priora arriva nel prossimo fine settimana l'appuntamento che fa per voi. Dal 7 al 8 Novembre 2015 si terrà, nella splendida cornice del Parco Regionale dei Castelli Romani presso il Centro di Esperienza Archeoparco, il 1° Meeting-Gathering Nazionale della Sopravvivenza e del Bushcraft Italiano insieme al primo incontro nazionale italiano “tendato e boscoso” sul bushcraft (un insieme di conoscenze e tecniche atte a vivere in un ambiente naturale, sfruttandone le risorse per soddisfare i bisogni primari quali cibo e rifugio).

L’evento di Rocca Priora si ispira al raduno europeo più famoso, il Bushcraft Show, che si tiene annualmente in Gran Bretagna il cui organizzatore, nonché editore della rivista Bushcraft Magazine, Simon Ellar, sarà uno degli ospiti di punta.

"Questo primo incontro-raduno vuole essere un evento sociale, naturale e selvaggio - spiegano gli organizzatori - per riunire esperti, appassionati, curiosi, escursionisti, guide naturalistiche, scuole, bambini, famiglie e amici, tutti coloro che sono interessati al Bushcraft, alle discipline outdoor, agli equipaggiamenti per la vita all'aria aperta, alle discipline sportive ed agli sport eco compatibili, alle tecniche di sopravvivenza, alla Wilderness, all'ecosostenibilità, ad una sana alimentazione naturale e alle piante commestibili e medicinali, antiche modalità di vita naturale, competenze nuove ed antiche per godere di un week-end di conoscenza e condivisione in equilibrio con la natura, scambiando conoscenze, esperienze e sana gastronomia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fan di Bear Grylls? A Rocca Priora il primo incontro nazionale di sopravvivenza

RomaToday è in caricamento