rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Parco Madonna della neve

Rocca Priora: gli studenti spazzini per un giorno nel parco comunale

Gli studenti delle terze classi della scuola media di Rocca Priora insieme a tanti cittadini saranno spazzini e artigiani per un giorno per ripulire e sistemare il Parco della Madonna della Neve

Armati di ramazze, sacchi della spazzatura e guanti gli studenti delle classi terze della scuola Cambellotti di Rocca Priora si improvviseranno per un giorno, venerdì 5 ottobre, spazzini e artigiani per pulire il parco comunale della Madonna della Neve nell'ambito del progetto "Giova il parco!". Un progetto di cittadinanza attiva rivolto ai più giovani e promosso dalla Cooperativa Onlus Lavoro Libero in collaborazione con il Comune di Rocca Priora e patrocinato dalla Comunità Montana.

La consapevolezza e il rispetto del bene comune sono gli obiettivi del progetto che si compone di diverse giornate di ricognizione, pulizia e salvaguardia del verde in cui i giovani si cimenteranno anche con glis strumenti della tecnologia, video partecipativi, attività ludiche ed educativi al fine di condividere proposte e idee.

Oltre alla mattinata di venerdì 5 ottobre che vede protagonisti gli studenti, nel pomeriggio saranno assocaizioni e cittadini a scendere in campo per la pulizia del parco: a a partire dalle ore 15 saranno presenti l’Associazione di Atletica, il gruppo sportivo Rocca Priora ‘85 con  i ragazzi del Tang Su Do, gli Amici del Pedale, lo Sci Club di Rocca Priora, l’A.S.D. Rocca Priora Calcio e  il gruppo Scout Agesci.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: gli studenti spazzini per un giorno nel parco comunale

RomaToday è in caricamento