rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

A Rocca Priora lo sportello per l'inserimento lavorativo dei disabili

Compie un anno di attività lo sportello Now del Comune di Rocca Priora per favorire l'inserimento lavorativo delle persone portatori di disabilità

E' attivo ormai da un anno a Rocca Priora il progetto "Now", New Opportunity Workfare, uno sportello di inserimento lavorativo per le persone con disabilità, gestito dal comune di Rocca Priora e dalla cooperativa sociale “Apriti Sesamo”, con l'aiuto della Comunità Montana, che ha messo a disposizione i suoi locali.

In un anno di attività lo sportello si è rivolto alle realtà imprenditoriali dei Castelli Romani ed è diventato un punto di riferimento per i lavoratori appartenenti alle cosiddette categorie protette collaborando con i comuni del distretto sanitori dell'Asl Rm H1. Sono stati ben 113 gli utenti disabili avviati al lavoro provenienti soprattutto da  Rocca Priora e dai comuni limitrofi e indirazzati verso aziende privati ed enti pubblici che hanno avviato appositi progetti.

“Iniziative come il Progetto Now – ha detto il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci– che abbiamo fortemente voluto, si inseriscono nelle politiche di solidarietà e attenzione verso le categorie più deboli, che nel momento di crisi generale che stiamo attraversando, rappresentano, in molti casi, un'ancora di salvezza. Un ringraziamento a tutti gli operatori dello sportello  e un invito alle imprese locali affinché aderiscano al progetto, che offre dei vantaggi per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rocca Priora lo sportello per l'inserimento lavorativo dei disabili

RomaToday è in caricamento