rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora: la Protezione civile pronta a fronteggiare la neve

Rocca Priora è pronta ad affrontare le nevicate delle prossime ore con una task force organizzata dalla protezione civile locale

Rocca Priora pronta ad affrontare le nevicate imminenti con un piano anti-neve messo appunto dall'amministrazione comunale che vede una fattiva azione della Protezionce civile che entrerà in azione in caso di precipitazioni nevose per sgombrare le vie principali del centro urbano, dei Piani di Caiano e di Colle di Fuori.
In queste ore, inoltre, i mezzi spargisale sono già all'opera lungo i maggiori assi viari del paese. Saranno affidate invece ai tecnici della Provincia di Roma le strade provinciali, come via della Montagna Spaccata e via dell'Arenatura. Presente anche la Comunità Montana con i suoi mezzi, che saranno a disposizione degli altri paesi dei castelli. L'Associazione dei Carabinieri in congedo avrà invece il ruolo di aiutare il corpo della Polizia Locale nella gestione del traffico e anche nei casi di primo soccorso.
Il sindaco, Damiano Pucci e l'assessore con delega alla Viabilità, Daniele Pacini, invitano la cittadinanza, in caso di neve, a osservare tutte le precauzioni, uscire con la macchina solo se necessario e comunque con catene a bordo o gomme termiche. I cittadini sono invitati anche a collaborare, in particolar modo avendo cura di spalare gli ingressi delle abitazioni e degli esercizi commerciali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: la Protezione civile pronta a fronteggiare la neve

RomaToday è in caricamento