rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Piazza del Mercato

Rocca Priora: arriva il freddo ed è tutto pronto per il piano anti-neve

Arrivano i primi freddi e Rocca Priora si prepara per le prime nevicate: il territorio comunale è stato diviso in zone operative con diverse squadre pronte a intervenire in caso di neve

Mentre sui Castelli Romani continua a piovere da giorni, le temperature sempre più rigide fanno pensare a possibili nevicate nei giorni prossimi ed è per questo che il comune di Rocca Priora, trai più alti dei Castelli Romani si prepara ad affrontare le possibili emergenze legate alla caduta dei primi fiocchi di neve.

Già nello scorso martedì è stato approvato il piano antineve per la stagione invernale 2013-2014: l'intero territorio comunale è stato suddiviso in zone operative, cinque per la precisione, dove opereranno con diverse responsabilità le squadre di intervento. Il team che gestirà il territorio in vista delle nevicate comprende la protezione civile, la comunità montana e i vigili urbani, nel pieno spirito di collaborazione.

Come messo in luce dall'assessore ai lavori pubblici Carmen Zorani in questi casi di eventi metereologici il fattore più importante è la tempestività: "Anche quest'anno, sono stati allertati tutti coloro che potranno essere utili nell'evitare possibili disagi in caso di neve”, afferma l'assessore. Ovviamente serve anche la collaborazione della cittadinanza che è stata invitata dall'assessore alla viabilità Daniele Pacini “a evitare, qualora si dovessero verificare nevicate, l'utilizzo di autovetture che non siano provviste di gomme termiche o catene, come vuole la legge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: arriva il freddo ed è tutto pronto per il piano anti-neve

RomaToday è in caricamento