rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora e Monte Compatri senza corrente e acqua: situazione critica

Situazione critica in due comuni dei Castelli Romani colpiti da intense nevicate: a Rocca Priora e Monte Compatri senza acqua ed energia elettrica si chiede l'intervento dell'esercito perché iniziano a scarseggiare anche i beni primari

Situazione critica per l'emergenza neve a Rocca Priora e Monte Compatri, tra le zone più colpite dal maltempo. I due paesi sono da due giorni senza corrente elettrica ed acqua con numerose difficoltà di viabilità.

Ieri il sindaco del comune di Rocca Priora, Damiano Pucci, è stato prelevato dai Carabinieri e accompagnato presso la caserma di Frascati per consentirgli di comunicare con enti e autorità governative, in quanto sono saltati anche i ponti radio e le linee telefoniche. Analogo supporto logistico è stato prestato anche al Presidente della ComunitàMontana dei Castelli Romani. La situazione è così critica che il Sindaco Pucci ha richiesto l'intervento dell'esercito.

A Monte Compatri una situazione analoga ha spinto il sindaco De Carolis a chiedere con urgenza l'intervento dei gestori elettrici ed idrici “Trovo singolare e alquanto imbarazzante l’impreparazione che le due aziende di luce e acqua, rispettivamente Enel ed Acea, stanno dimostrando in questa emergenza"

"Da Sabato 4 Febbraio stiamo attendendo una squadra di pronto intervento che possa risolvere i problemi causati dalla copiosa neve caduta in questi giorni. Parecchie zone di Monte Compatri sono prive di riscaldamento ed acqua- spiega il sindaco - Nelle prossime giornate sopperiremo a questa emergenza, qualora perdureranno le condizioni di mancanza di acqua, con la distribuzione di max 20 lt di acqua potabile a nucleo famigliare tramite un’autobotte posizionata, verosimilmente, nel piazzale antistante la stazione dei Carabinieri. L’Amministrazione comunale è attiva 24 ore su 24 e riceve in tempo reale l’evolversi dell’emergenza. Sono in stretto contatto con Protezione Civile “Beta91” e Polizia Locale ai quali vanno tutti i miei più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi giorni”. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora e Monte Compatri senza corrente e acqua: situazione critica

RomaToday è in caricamento