rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Bruno Buozzi

Rocca Priora: intitolata la scuola dell'infanzia all'ex sindaco Luigi Lemma

La Scuola Comunale dell’Infanzia è stata intitolata a Luigi Lemma, insegnante e Sindaco di Rocca Priora dal 1957 al 1960. Presenti alla cerimonia i parenti dell'ex primo cittadino

La Scuola Comunale dell’Infanzia  di Rocca Priora è stata intitolata a Luigi Lemma, insegnante e Sindaco di Rocca Priora dal 1957 al 1960. Alla cerimonia di intitolazione erano presenti, ed hanno ricevuto, con commozione, una targa in ricordo del padre, i figli del Maestro Lemma, Giuliana e Bruno.

“Al Maestro Lemma – spiega il Sindaco, Damiano Pucci – va riconosciuta, proprio in virtù della sua estrazione, una grande sensibilità per i problemi scolastici. Durante il suo mandato affrontò con caparbietà la questione trovandone la soluzione nella costruzione del complesso scolastico situato in Via del Campo Sportivo”.

“Oggi, proprio in ricordo di questo intervento a favore della Comunità di Rocca Priora – ha aggiunto Federica Lavalle, Vicesindaco e Assessore alle politiche scolastiche – lo vogliamo ricordare intitolandogli la Scuola Comunale dell’Infanzia”.

L'intitolazione della scuola dell'infanzia a Luigi Lemma è stata anche occasione per presentare il nuovo anno scolastico per i servizi comunali per i più puccoli che permettono di venire incontro alle esigenze di inserimento scolastico di circa 70 bambini attraverso tre sezione di scuola materna di cui una dislocata nella frazione di Colle di Fuori  e per la prima volta è stata attivata la classe Primavera che accoglierà i bambini nella fase transitoria del passaggio da asilo nido a scuola materna.

L’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 10 Ottobre e in quell’occasione verranno scoperte le targhe all’esterno dei plessi scolastici con la nuova intitolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: intitolata la scuola dell'infanzia all'ex sindaco Luigi Lemma

RomaToday è in caricamento