CastelliToday

Rocca Priora: il "Cartoni" diventa ospedale distrettuale

Dopo l'incontro con il Presidente Renata Polverini il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci annuncia che l'ospedale "Cartoni" diventerà un presidio distrettuale e saranno stanziati fondi per il potenziamento

È soddisfatto Damiano Pucci, Sindaco di Rocca Priora,dopo l'incontro con il Presidente del Lazio Renata Polverini avuto per discutere degli aspetti del piano di riorganizzazione ospedaliera della regione e sul destino dell'ospedale "Cartoni".

"L'incontro è stato utile e proficuo la Presidente Polverini ha garantito l'attenzione dovuta alle proposte del comune. Dalla presidenza è arrivata la disponibilità a discutere gli aspetti più specifici della struttura e a condividere le eventuali modifiche" ha illustrato Pucci che ha anche invitato la Polverini a visitare la struttura per rendersi conto di persona delle potenzialità.

La proposta che il Sindaco Pucci ha portato all'attenzione della Presidente Polverini si muove sulla base delle linee fin qui elaborate dal Comune in accordo con la Direzione Generale della Asl Roma H. In base ad esse il "Cartoni" diventerà Ospedale Distrettuale intercettando i bisogni sanitari della popolazione del comune e dell'intero distretto. "In questa riconversione devono essere confermati tutti gli stanziamenti fin qui acquisiti, sia per la riconversione, sia per l'adeguamento sismico. La conferma dei finanziamenti darà la misura delle reali intenzioni in merito alla riconversione" ha continuato il Sindaco.

Nella proposta del Comune il nuovo presidio territoriale dovrà ospitare importanti servizi sanitari: residenza sanitaria assistenziale, centro diurno Alzheimer, hospice per malati neoplastici, degenza infermieristica, i centri aziendali di allergologia e medicina dello sport, oltre all'incremento e potenziamento dei servizi ambulatoriali di base e al mantenimento della postazione Ares 118.

La struttura potrà essere dedicata inoltre alla costituzione del polo formativo aziendale nel quale concentrare le scuole universitarie e le attività di perfezionamento e aggiornamento aziendali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento