CastelliToday

Rocca Priora: i tecnici della Regione in visita all'ospedale Cartoni

Ieri i tecnici della Regione Lazio hanno visitato l'ospedale Cartoni di Rocca Priora in vista della sua riconversione a ospedale territoriale come previsto dai colloqui dello scorso mese con il Presidente Renata Polverini

Nella giornata di ieri i tecnici della Regione Lazio hanno visitato l'ospedale "Cartoni" di Rocca Priora. Sulla scorta del colloquio avuto con il Presidente della Regione Lazio il 14 ottobre scorso e subito dopo l'approvazione del piano sanitario è ora possibile dare all'ospedale territoriale il rilancio programmato.

"Nel colloquio con la Polverini ho chiesto un sopralluogo per far comprendere le potenzialità della struttura, che sono chiare e indiscusse. L'ospedale territoriale – ha detto il Sindaco Damiano Pucci – sarà ospitato in una struttura che fino a qualche anno fa era un centro importante per la cura delle malattie respiratorie e che a livello infrastrutturale rappresenta oggi un patrimonio da utilizzare e valorizzare. Già entro la fine dell'anno, secondo il piano aziendale, si implementeranno gli ambulatori, e quindi il potenziamento delle attività che già si svolgono".

 Intanto la visita ha dato modo ai delegati dell'Assessorato alla Sanità della Regione, di visionare la struttura, le sue svariate possibilità di utilizzo e implementazione e prendere atto della sua valenza nel contesto territoriale.

"Il Cartoni rappresenterà una delle prime esperienze di applicazione di sanità territoriale come intesa dai piani della Regione. Ci sono tutte le condizioni – ha concluso Pucci – perché diventi un modello di riferimento anche a livello regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

Torna su
RomaToday è in caricamento