rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora si gemella con la città lucana di Maratea

Rocca Priora e la bellissima località marina della Basilicata saranno presto gemellate: a unire le due città la venerazione di San Biagio

San Biagio è uno dei santi maggiormente venerati nella cittadina lucana di Maratea di cui è patrono, dove sorge un omonimo santuario che custodisce vari resti del santo tra cui il più importante il torace, approdati, secondo leggenda, sulle coste locali.
Il culto del santo è diffuso anche a Rocca Priora con numerosi fedeli, per questo lo scorso lunedì il Consiglio Comunale di Rocca Priora ha approvato all'unanimità la mozione di gemellaggio con il comune lucano. Proprio in occasione dei festeggiamenti del santo che si svolgono a Maratea in questi giorni e che culmineranno nel fine settimana del 10, 11 e 12 maggio, una delegazione dell'amministrazione comunale di Rocca Priora sarà ospite nel paese lucano per concludere ufficialmente il gemellaggio.
Una delegazione dell'amministrazione di Maratea sarà invece ospitata a Rocca di Papa in agosto durante i festeggiamenti per l'Assunzione e San Rocco. Nei programmi di gemellaggio saranno coinvolte anche le scuole.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora si gemella con la città lucana di Maratea

RomaToday è in caricamento