rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Roma

Rocca Priora: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Il Comune di Rocca Priora ha messo a disposizione dei fondi a sostegno di disoccupati e di famiglie in difficoltà economica

Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà grazie a due bandi comunali con misure straordinarie per contrastare la crisi: Rocca Priora fronteggia così i disagi legati allo stato di disoccupazione e di povertà di molti concittadini.

Il primo bando si rivolge ai disoccupati e cassintegrati  concedendo un sostegno in denaro una tantum, fino ad esaurimento delle risorse, tramite una graduatoria. Il secondo bando è invece rivolto e si rivolge a persone e famiglie che attualmente versano in una situazione di disagio economico. Per entrambi i casi le domande vanno presentato presso il settore socio-culturale entro il prossimo 14 febbraio.

Federica Lavalle, consigliere comunale delegato alla crisi economica, ha illustrato le motivazioni che hanno spinto l'amministrazione comunale ad adottare questi due bandi: "Abbiamo ritenuto necessario intervenire in maniera mirata per cercare di aiutare i nostri cittadini. Nel pacchetto di sostegno, oltre a prevedere i consueti contributi per le situazioni di marginalità, cioè per soggetti già seguiti e sostenuti dai servizi sociali, abbiamo cercato di includere misure studiate appositamente per intervenire sulle nuove emergenze, cioè gli esodati, i cassaintegrati, chi ha subito riduzioni di orario lavorativo o ha perso il lavoro nell'ultimo anno”.

Questa iniziativa a carattere sociale è la prima adottata dall'amministrazione comunale di Rocca Priora dopo l'uscita dal dissesto finanziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

RomaToday è in caricamento