rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Roma

Rocca Priora fuori dal dissesto finanziario

Dal mese di gennaio del 2014 il comune di Rocca Priora sarà fuori dalla procedura di dissesto finanziario iniziata nel 2009 e potrà tornare al regime di ordinaria amministrazione

Nel 2009 il Comune di Rocca Priora era stato dichiarato in dissesto finanziario e aveva iniziato un lungo processo di remissione delle passività e dei debiti con l'assistenza dell'Organismo straordinario di liquidazione. Dopo cinque anni a partire dal primo gennaio 2014 verranno finalmente chiuse le procedura di dissesto e la città di Rocca Priora tornerà all'ordinaria amministrazione senza vincoli di bilancio.  L'Organismo Straordinario di Liquidazione ha portato a compimento la chiusura definitiva di tutti i debiti pregressi ed è stato possibile votare un assestamento di bilancio con un attivo di 2 milioni e 270 mila euro che verranno aggiunti al piano di investimenti per i servizi sociali e le opere pubbliche.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Damiano Pucci intende spendere il tesoretto soprattutto per i sussidi alle famiglie più bisognose e al diritto allo studio e in parte per la manutenzione stradale e delle scuole. Il voto sull'assestamento di bilancio ha visto nella giornata di ieri il Consiglio Comunale esprimersi con un'ampia maggioranza, ben 13 voti favorevoli e solo 4 contrari.

Soddisfatto ovviamente l'assessore al bilancio di Rocca Priora, Massimo Fedeli, che ha messo in luce il lavoro di condivisione dell'intera amministrazione del difficile percorso verso il rientro finanziario: "L'assestamento di bilancio e l'uscita dal dissesto, sono il risultato del lavoro comune di tutta la giunta, con i consiglieri di maggioranza, e anche di tutta l'amministrazione, improntato ad una politica della spesa oculata ed attenta”. Per il primo cittadino la fine del dissesto finanziario è un obiettivo raggiunto ed era il punto forte del suo programma elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora fuori dal dissesto finanziario

RomaToday è in caricamento