rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Arenula

Rocca Priora: arrivano per i residenti le convenzioni con la piscina comunale

Lo scorso 17 Marzo è stata firmata la convenzione tra il Comune di Rocca Priora e la società “Bluegreen”, gestore dell’impianto sportivo comunale, che introduce tariffe agevolate per i cittadini residenti nel Comune di Rocca Priora

Buone notizie per gli amanti dello sport a Rocca Priora: da alcuni giorni è stata firmata la convenzione tra l'amministrazione comunale e la società “Bluegreen”, che gestisce la nuova piscina comunale inaugurata da pochi mesi, che introduce tariffe agevolate per i cittadini residenti di Rocca Priora per poter frequentare corsi di nuoto e attività di fitness. Le agevolazioni richieste dall'amministrazione comunale vanno incontro alle esigenze delle famiglie soprattutto quelle meno abbienti e con portatori di disabilità.

“La convenzione va a definire le tariffe al pubblico residente – spiega il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Quest’ultime sono state modulate e rese più sensibili verso i cittadini di Rocca Priora al fine di  consentire una maggiore accessibilità e fruibilità del servizio. L’inaugurazione dell’impianto sportivo ha  portato il nostro Comune ad essere un punto di riferimento tra le realtà castellane limitrofe e proprio per  questo abbiamo scelto di agevolare i cittadini residenti”.

Tra le agevolazioni previste sconti per chi frequenta la piscina al mattino, oppure con le modalità a entrata libera. Sconti dal 10 al 15%per gli universitari e gli anziani e inoltre per i disabili che frequentano il Centro “Vivere Insieme Uguali”, infine, l’utilizzo della piscina sarà gratuita e la  stessa cosa varrà per i minori con disagio socio-economico.

“Abbiamo prestato una grande attenzione al sociale – spiega il primo cittadino Damiano Pucci. – Stiamo lavorando sulla possibilità di sostituire l’ora di educazione fisica per le scuole medie dell’I.C. D. Cambellotti con le ore di nuoto, vista la mancanza della palestra. Non dimentichiamoci del pacchetto famiglia: dal terzo iscritto dello stesso nucleo familiare, verrà applicato uno sconto del 15% sull’importo totale della spesa. Si tratta di scelte importanti che mettono in primo piano lo sport e lo rendono fruibile ai residenti di Rocca Priora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: arrivano per i residenti le convenzioni con la piscina comunale

RomaToday è in caricamento