rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Piazzale Alessandro Manzoni

Rocca Priora: apre la nuova sala polifunzionale "Le Fontanacce"

Il vecchio lavatoio pubblico, poi diventato cinema, è stato ristrutturato e diventerà una sala multufunzionale, grazie a un finanziamento regionale. L'inaugurazione domenica 16 novembre

Domenica prossima 16 novembre ci sarà il taglio del nastro della nuova Sala Polifunzionale del comune di Rocca Priora, adibita nei locali nel vecchio cinema "Le Fontanacce". L'edificio nel passato ospitava il lavatoio pubblico dopo la seconda guerra mondiale, nel corso degli anni fu adibito prima a sede della scuola elementare e della banda del paese, per poi essere adibito a sala cinematografica.

I locali dell'ex cinema sono stati completamente rinnovati grazie ad un finanziamento della Regione Lazio, concessi nel 2012. La giornata di inaugurazione della nuova sala polifunzionale sarà ricca di eventi. Nella mattinata di domenica, il presidente della Comunità Montana, Giuseppe De Righi, presenterà la nuova app sviluppata dalla Comunità Montana, un guida turistica per smartphone utile per scoprire i comuni dei Castelli Romani.

La giornata continuerà con una  visita nel centro storico di Rocca Priora, con la guida dello storico Lorenzo Marcolini e subito dopo presso i locali de "Le Fontanacce, si svolgerà la premiazione del concorso di scrittura creativa, intitolato "C'erano una volta Le Fontanacce", riservato agli alunni delle quinte elementari dell'Istituto Comprensivo Duilio Cambellotti.

"Si conclude una delle opere più importanti iniziate nel precedente mandato. - ha dichiarato l'assessore alle opere pubbliche Claudio Fatelli - Il nostro impegno, per i prossimi cinque anni, è di continuare su questa strada, per rendere Rocca Priora sempre più ricca di luoghi di aggregazione e incontro".

Anche il vicesindaco Federica Lavalle, delegata alle Politiche culturali, ha sottolineato "L'importanza di un luogo come l'ex cinema Le Fontanacce, che insieme al nuovissimo Centro Socio Culturale Il narciso e alla nuova sede della Biblioteca Comunale, formeranno il nucleo della vita culturale del paese".

"Siamo orgogliosi di restituire alla cittadinanza - ha aggiunto il sindaco, Damiano Pucci - un luogo ricco di storia come può essere l'ex cinema Le Fontanacce ed invito tutti i roccaprioresi non solo a partecipare alle attività che vi si svolgeranno, ma anche a riempire questo nuovo spazio di contenuti con idee e proposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: apre la nuova sala polifunzionale "Le Fontanacce"

RomaToday è in caricamento