CastelliToday

Rocca Priora: a breve la riconversione dell'ospedale

Scongiurato il rischio di chiusura l'ospedale Cartoni di Rocca Priora sarà presto riconvertito in un presidio territoriale di prossimità. A novembre già l'apertura dei primi ambulatori

Nell'ambito del piano di riconversione dei nosocomi previsto dalla Regione Lazio, l'ospedale Cartoni di Rocca Priora non sarà più destinato alla chiusura e all'abbandono, ma sarà presto trasfromato il un presidio territoriale di prossmità e già a novembre dovranno essere operativi i primi ambulatori.

E' quanto chiaramente illustrato lo scorso mercoledì dal direttore generale della Asl Rm H Alessandro Cipolla e dal sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci in occasione di un sopralluogo nell'ospedale, del Comune più alto dei Castelli Romani.

La riconversione dell'ospedale Cartoni prevede l'apertura di tutta una serie di  unità ambulatoriali, assistenza domiciliare, servizi specializzati per la cura di patologie croniche con una razionalizzazione dei costi che dovrebbe sfiorare addirittura il 60% delle spese attuali.

Tra due mesi pare saranno attivi già la gran parte degli ambulatori da quello di oculistica, neurologia, terapia del dolore, cardiologia dove ci sarà il ruolo determinante degli infermieri professionali, punto di contato tra pazienti e medici specialisti.

Inoltre grazie ad un finanziamento della Regione Lazio le strutture dell'ospedale Cartoni saranno ristrutturate anche da un punto di vista dei parametri sismici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento