rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente

Rocca di Papa: interi quartieri senz'acqua, interviene l'Autorità Garante

Dopo la diffida fatta dall’Amministrazione Comunale contro l’ACEA per il ripristino del servizio dell’acqua, interviene l'“Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico”

Acea Ato 2 dovrà spiegare all'Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico perché da oltre una settimana a causa dell'ondata di gelo  che ha interessato l'Italia molti quartieri e zone di Rocca di Papa (alla pari per esempio di Rocca Priora dove i cittadini sono costretti a lavarsi e farsi la doccia nei bagni dello stadio) sono senza acqua.

Dopo la diffida fatta dall’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa contro l’ACEA per il ripristino del servizio dell’acqua, l'Autorità garante che vigila sull’erogazione dei servizi elettrici e idrici in Italia  esige dall’ACEA una serie di risposte che sarà tenuta a fornire entro 20 giorni.

Tra le ipotesi, l’Autorità vuole verificare se “ricorrano i presupposti per riconoscere agli utenti coinvolti dai disservizi un indennizzo”.

Nel frattempo, l’Amministrazione comunale, oltre ai solleciti e alle diffide all’ACEA, è intervenuta con la Protezione Civile e la Polizia Locale per limitare i disagi alla popolazione.

"L’eccezionale ondata di gelo ha infatti messo a dura prova le condutture del sistema idrico comunale, come non succedeva da decenni - si legge in una nota di stampa del Comune di Rocca di Papa - Dopo troppi giorni di disservizi, il Comune di Rocca di Papa chiede con forza che ACEA continui e potenzi gli interventi di ripristino per superare definitivamente questa fase di emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: interi quartieri senz'acqua, interviene l'Autorità Garante

RomaToday è in caricamento