rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via dei Laghi

Rocca di Papa: la CNA incontra le imprese che fanno rete contro la crisi

La CNA di Roma e dei Castelli ha organizzato una giornata di incontro tra le imprese del settore turistico e ricettivo per creare nuove opportunità di lavoro e di promozione dei servizi

Sono state ben 150 le imprese che hanno partecipato lo scorso 6 maggio all'evento organizzato dalla Cna di Roma Castelli alla Villa del Cardinale, a Rocca di Papa. “ImpreSiamo. Fare rete per competere” è stata l'occasione di far incontrare tra di loro le aziende di diversi settori merceologici e creare nuove relazioni di lavoro e fornire strumenti utili per lo sviluppo dei territori e per fare rete in modo concreto.

Quali nuove opportunità di lavoro possono nascere per esempio se un produttore di vino  incontra un ristorante, che a suo volta incontra, e sceglie di fare business, con una lavanderia industriale: un esempio di come il matching tra imprese serve a fare rete.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Tibex.net, circuito di credito commerciale del Lazio che rientra nel progetto Sardex.net, lanciato in Sardegna nel 2008. Un virtuoso esempio di economia collaborativa che in Sardegna ha coinvolto 3mila imprese producendo, nel 2014, uno scambio di beni e servizi per un valore di 40 milioni di euro.

“Una bella iniziativa che abbiamo fortemente voluto per offrire uno strumento utile agli imprenditori del territorio e nata proprio a partire dalla loro forte esigenza di incontrarsi e fare rete concretamente” commenta Luciano Peduzzi, presidente di Cna Roma Area Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: la CNA incontra le imprese che fanno rete contro la crisi

RomaToday è in caricamento